Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune di Buti fa parte dell'Unione dei comuni della Valdera

"UNA SCELTA IN COMUNE". ANCHE A BUTI PUOI ESPRIMERE LA TUA VOLONTA' SULLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI

"UNA SCELTA IN COMUNE". ANCHE A BUTI PUOI ESPRIMERE LA TUA VOLONTA' SULLA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI

16-08-2017   

Anche a Buti sarà possibile esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rinnovo della carta d'identità.

Al momento della richiesta o del rinnovo della carta di identità, l'operatore dell'anagrafe chiederà al cittadino se desidera dichiarare la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti. Nel caso in cui il cittadino decida di esprimere la propria volontà - sia essa positiva o negativa - questa confluirà direttamente nel Sistema Informativo Trapianti, il database del Ministero della salute, consultabile 24 ore su 24, che raccoglie tutte le espressioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti.

Il dato acquisito non viene indicato sul documento di identificazione.
Sarà possibile modificare in qualsiasi momento la scelta indicata, comunicandolo alla propria Asl. Fa fede l'ultima dichiarazione resa.

Questa nuova opportunità di registrazione della volontà, prevista dalla legislazione nazionale di riferimento, si affianca alle altre tuttora vigenti ed è sostenuta dal progetto regionale "Una scelta in Comune" realizzato da Regione Toscana in col­laborazione con Anci Toscana, Federsanità Anci, Centro Nazionale Trapianti e AIDO.
Il progetto "Una scelta in comune" è già attivo in alcuni Comuni della Toscana.

Per maggiori informazioni chiama l'ufficio anagrafe al numero 0587722504 o vai sul sito della Regione Toscana

Allegato Informazioni (194,17 KB)
Allegato Locandina (154,86 KB)

Tags: -