Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune di Buti fa parte dell'Unione dei comuni della Valdera

COMUNICATO DEL SINDACO ALESSIO LARI IN MERITO ALLA SITUAZIONE DEL PONTE SULL'EMISSARIO

20-03-2017   

Stamani abbiamo fronteggiato le conseguenze della chiusura del ponte sulla SRT 439, i disagi non sono pochi anche dovuti al fatto che avendo saputo la notizia solo ieri non ci siamo potuti preparare, ma grazie alla pazienza dei cittadini e all'impegno della Polizia Municipale stiamo gestendo la situazione.

Ora tutti gli sforzi sono concentrati sulla riapertura. Già da dicembre scorso il Comune di Buti, insieme a Bientina e Vicopisano, aveva promosso un tavolo permanente con Regione e Provincia, da cui è uscita la possibilità di riaprire il ponte in doppio senso di marcia anche mediante la costruzione di un ponte Bailey, tale opera ora è di estrema urgenza, non possiamo tollerare che si perda anche un solo giorno in ritardi prima di dare avvio ai lavori. In tal senso mi farò portavoce quotidianamente nei confronti della Provincia delle necessità dei cittadini e delle attività lavorative di Buti e metteremo in campo ogni azione e pressione possibile affinchè i tempi siano ridotti al minimo. Faremo il massimo anche per assicurare la copertura del trasposto pubblico e ridurre i disagi a pendolari e studenti. Mi aspetto quindi rassicurazioni dalla Provincia circa un immediato inizio dei lavori.

Tags: -