BOZZOLI DI SCIENZA

12-09-2017

Allevare bachi da seta in classe e a casa. Cercare rami di gelso per alimentare le larve eseguirne le trasformazioni. Scoprire che un tempo la produzione di bozzoli era una fiorente attività economica del proprio territorio.E' quello che accade a Buti dove le classi della scuola primaria e della scuola secondaria sono coinvolte in un percorso che coniuga scienza e tecnologia, arte e storia. Hanno seguito questa esperienza scolastica le docenti Claudia Mazzanti e Donata de Bernardi. L'intero percorso è stato raccontato ai microfoni di Radio3 augurando buon anno scolastico a tutti gli allievi e ai loro insegnanti.