REI-REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE

11-01-2018

ATTIVAZIONE DEL REI - REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE -

Il REI – Reddito di Inclusione – è una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà, introdotta dal decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 147, emanato in attuazione della legge-delega 15 marzo 2017, che prevede un beneficio economico alle famiglie economicamente svantaggiate.

Il reddito di inclusione REI sarà operativo dal 2018 il e sostituirà completamente l’attuale SIA (sostegno inclusione attiva) e Asdi (assegno di disoccupazione).

Il REI si compone di due parti:

1. un BENEFICIO ECONOMICO, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica

2. un PROGETTO PERSONALIZZATO di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizioni di povertà.

Per una descrizione dettagliata del REI, vedere gli allegati:

Allegato DESCRIZIONE DETTAGLIATA REI (418,47 KB)
Allegato MODELLO REI COM (109,66 KB)
Allegato DOMANDA REI (232,08 KB)