Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune di Buti fa parte dell'Unione dei comuni della Valdera

Borse di studio e buoni libro

Borse di studio e buoni libro

Le borse di studio e i buoni libro hanno cadenza annuale  e rientrano nel campo del Dirirtto allo Studio. Sono contributi finanziari individuali volti a sostenere il Diritto allo Studio. La borsa di studio è finalizzata a contribuire alla copertura delle spese per l’istruzione sostenute dalle famiglie (tramite importi fissi), il buono libro è destinato alla copertura delle spese effettivamente sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo.

Possono richiedere l’accesso a questi benefici tutti gli studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado ubicate in uno dei 15 Comuni che costituiscono l’Unione dei Comuni della Valdera; dal buono libro sono esclusi gli studenti delle scuole primarie.

Per partecipare ai concorsi occorre compilare un’unica domanda per entrambi i contributi e riconsegnarla compilata in ogni sua parte alla segreteria della scuola frequentata dallo/a studente/studentessa (per le scuole ubicate nel Comune di Pontedera), oppure presso l’ufficio Protocollo del Comune dove ha sede la scuola (per le scuole ubicate negli altri comuni).

La domanda è reperibile presso le segreterie delle scuole stesse oppure presso i front-office dell’UNIONE VALDERA (U.R.P. E SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI) o scaricabile dal sito www.unione.valdera.pi.it .

Alla domanda va allegata l’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), la copia degli scontrini e/o delle fatture attestanti le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo fino al momento della presentazione della domanda e, nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza del dipendente addetto, anche la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante.