Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune di Buti fa parte dell'Unione dei comuni della Valdera

Contributi affitto

Contributi affitto
CONTRIBUTO AFFITTO
Si tratta di un sostegno economico per il pagamento del canone di affitto.
La Regione Toscana, annualmente, sulla base di finanziamenti statali, mette a disposizione dei Comuni che ne fanno richiesta, un fondo economico da utilizzare per aiuti economici ad integrazione dell'affitto

L’Unione Valdera con deliberazione della Giunta n. 48 del 04 aprile 2014 ha approvato anche per l’anno 2014 il “bando per l’erogazione dei contributi per l’affitto ”.

Le domande possone essere presentate dal giorno 05 maggio 2014 fino al giorno 20 giugno 2014 presso il proprio comune di residenza.

I moduli di domanda possono essere ritirati presso i comuni, l’Unione Valdera e le associazioni di inquilini oppure scaricati dal sito dell’Unione Valdera (www.unione.valdera.pi.it) o da quello dei comuni.

L’Unione Valdera consente inoltre la presentazione delle domande tramite web da www.unione.valdera.pi.it (sezione servizi on line) con due modalità:

- con la tessera sanitaria già abilitata e relativo PIN (l'abilitazione può essere fatta presso gli

appositi sportelli USL, le farmacie convenzionate e gi URP comunali); occorre essere dotati

di lettore di smart card;

- previa registrazione guidata cui seguirà l'invio della password

La graduatoria PROVVISORIA è stata pubblicata sul sito web dell’Unione Valdera dal 30 giugno al 15 luglio 2014

Il termine per presentare gli eventuali ricorsi è scaduto il 25 luglio.

E' in pubblicazione la graduatoria definitiva del bando dei contributi per l'affitto annualità 2014.

Coloro che non hanno ancora presentato l'ISEE riferito ai redditi del 2013 hanno tempo fino al 10 ottobre, dopodichè in caso di mancata presentazione saranno esclusi automaticamente dai benefici previsti.

La presentazione agli uffici comunali delle ricevute ( o copia dei bonifici bancari) attestanti il pagamento dell'affitto (anche cumulative) dovrà avvenire entro il 16 gennaio 2015.

La liquidazione del contributo è prevista non appena avverrà il trasferimento delle risorse regionali/statali, prevedibilmete marzo 2015.

Allegato Bando affitto 2014 (82,54 KB)
Allegato Domanda contributo affitto 2014 (196,00 KB)