Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune di Buti fa parte dell'Unione dei comuni della Valdera

Associazione Carnevale Butese

Associazione Carnevale Butese

L' Associazione Carnevale Butese esce in piazza Garibaldi ogni anno, le due domeniche precedenti le Ceneri ed il "martedi grasso" con il trenino e i carri allegorici per festeggiare con i bambini il carnevale.
Il nostro carnevale continua la tradizione di quello organizzato dalle ACLI di Buti che in seguito ha coinvolto varie associazioni dando vita poi nel 1996 all'attuale associazione con uno statuto proprio.
Tra le varie iniziative di cui il nostro gruppo si occupa durante i giorni di Carnevale ricordiamo la vendita di "frati" e il tradizionale appuntamento per bambini con il "Brucia Gigi", lo spettacolo con cui si saluta il carnevale bruciando un pupazzo di cartapesta da noi costruito.
Il giovedi sera si tiene invece lo spettacolo satirico riguardante fatti del paese o avvenimenti nazionali in vernacolo butese organizzato dal gruppo teatrale del "Caffè Chantal" sempre nella piazza centrale.
Per la notte di "martedì Grasso" proponiamo la serata "Maschere in Libertà", per ragazzi e adulti che, non curanti del freddo, riempiono la piazza per vincere gli ambiti premi che verranno assegnati per la miglior coppia, il gruppo più numeroso e la maschera singola.
Fiore all'occhiello della nostra Associazione è sicuramente la festa di Halloween svolta nella suggestiva villa medicea , rigorosamente in maschera!!!!!
Dal 2011 organizziamo l'evento "Arriva il ciuchino" dove tutti i banbini ricevono un dono, passeggiano con l'asinello per le vie del paese e Babbo Natale ritira le letterine


CONSIGLIO

PRESIDENTE: Gianni Matteoli
VICEPRESIDENTE: Nicola Baschieri
SEGRETARIO: Antongiulio Carrara
CASSIERE: Caterina Andreini
RESPONSABILE WEB: Sandro Matteoli
CONSIGLIERI: Nicole Pelosini, Gianna Vannucci, Elisa Bracaloni, Luca Valentini, Fabio Palamidessi, Luca Andreini, Nadia Bernardini, Lorenzo Lazzerini.


CONTATTI

http://carnevalebutese.jimdo.com/

ass.carnevalebutese@virgilio.it

Allegato 024 (1,16 MB)
Allegato 188619_1751954529990_3283975_n (98,64 KB)
Allegato 537603_209932312462388_1875860290_n (134,07 KB)
Allegato pentolaccia (130,08 KB)