Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Il comune di Buti fa parte dell'Unione dei comuni della Valdera

CONTATTO DIRETTO CON IL SINDACO

Amministrazione

Uffici

Bacheca

Per i cittadini

Informazioni

Whatsapp Comune di Buti

L'aquilotto

Pagina facebook Comune di Buti

BANDO PER L'ADOZIONE DI AREE VERDI SITE NEL TERRITORIO DI BUTI

Il progetto di adozione AREE VERDI è uno degli strumenti con il quale l’Amministrazione Comunale di Buti promuove la partecipazione alla manutenzione delle aree verdi di proprietà comunale da parte dei cittadini, siano essi singoli od organizzati in associazioni, cooperative sociali, comitati di quartiere e condomini, titolari di attività commerciali.

L’iniziativa intende sia soddisfare l’esigenza di un miglioramento continuo del verde cittadino, sia sensibilizzare i cittadini alla cura e gestione del verde, intendendo come tale anche quello delle fioriere ed aiuole o zone spartitraffico.

L’adozione dell’area verde si concretizza attraverso la stipulazione di una Convenzione tra il Comune ed il cittadino/associazione richiedente.

La concessione dell’area verde è a titolo gratuito per il periodo di 2 anni, rinnovabili.

 

La richiesta di adozione da parte dei cittadini interessati avviene con modalità semplici ed accessibili da chiunque: - compilazione del modulo di richiesta (Allegato B – RICHIESTA AREE A VERDE PUBBLICO) da presentare presso il protocollo del Comune di Buti – o via PEC all’indirizzo comune.buti.pi@postacert.toscana.it.

Allegato Bando 2015 (24,65 KB)
Allegato Convenzione adozione AREE VERDI - Allegato A (20,59 KB)
Allegato Richiesta adozione AREE VERDI - Allegato B (12,54 KB)