Dal 15 Aprile al 31 maggio sono aperti i termini per l’iscrizione ai servizi di trasporto scolastico

inserita il: 15/04/2024 08:52

Dal 15 Aprile al 31 maggio sono aperti i termini per l’iscrizione ai servizi di trasporto scolastico

 Dal 15 Aprile al 31 Maggio 2024 sarà possibile effettuare presso il Comune di Buti, l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2024/2025. 

Le domande di mensa scolastica potranno essere presentate, invece, in un secondo momento. La data di apertura delle iscrizioni non è stata ancora individuata: informazioni in merito saranno pubblicate sul sito dell’Unione Valdera, di cui il Comune di Buti è parte, e gli utenti già iscritti al servizio saranno avvisati tramite l’invio di un SMS.

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia primaria o secondaria di primo grado nel Comune di Buti e desiderano usufruire dei servizio scolastico di trasporto scolastico per l’A.S. 2024/2025 non dovranno fare altro che utilizzare il collegamento apposito che si trova sul sito dell’Unione, ovvero:

 https://www.unione.valdera.pi.it/guida-ai-servizi-/mensa-e-trasporto-scolastici/2762,

collegarsi al Comune di iscrizione scolastica e presentare online la propria domanda dal link "Iscrizioni".

Tutti i moduli di iscrizione contengono al loro interno le richieste complementari legate al servizio di interesse.

Si può accedere al portale con Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta di Identità Elettronica (CIE) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Per assistenza per l'iscrizione presso il Comune di Buti è possibile rivolgersi a:

allo sportello dei servizi scolastici comunali previo appuntamento telefonico, rivolgendosi al numero 0587/722523.  

E' inoltre possibile rivolgersi ai seguenti sportelli:

PUNTI DI ASSISTENZA ufficio servizi scolastici del Comune di Buti (presso la sede comunale, Piazza I. Danielli n. 5 - piano terra) dov'è possibile presentare la domanda di iscrizione ai servizi scolastici previo appuntamento telefonico, rivolgendosi al numero 0587/722523.  

 

PUNTI DIGITALE FACILE , inaugurati nel 2024,  rappresentano un utile aiuto per tutti coloro che hanno difficoltà ad utilizzare il web e ad accedere alla rete attraverso i vari dispositivi, che mettono a disposizione dell'utente una postazione per poter compilare in autonomia la domanda di iscrizione ai servizi scolastici con un operatore che sarà sempre disponibile per assistenza (v. allegato).

 

 

 

NB Ai fini dell’accesso allo sportello per le domande di trasporto scolastico è necessario essere in possesso della seguente documentazione:

  • (solo per le scuole secondarie:) AUTORIZZAZIONE ALLA DISCESA AUTONOMA DI ENTRAMBI I GENITORI CON DOCUMENTO DI IDENTITA’ DI ENTRAMBI
  • DOCUMENTO DI IDENTITA’ E NUMERO DI CELLULARE DELLE PERSONE AUTORIZZATE A PRENDERE GLI ALUNNI ALLA DISCESA DELLO SCUOLABUS (MASSIMO TRE PERSONE)

IN ASSENZA DI TALE DOCUMENTAZIONE SARA' NECESSARIO UN NUOVO APPUNTAMENTO

 

Allegato Autorizzazione_discesa_autonoma_2024_2025_(1).pdf (135,77 KB)