Associazione Corale Santa Cecilia

Associazione Corale Santa Cecilia

La Corale Santa Cecilia di Buti (Pisa) si è ricostituita, sotto la direzione di Emi Norcia, nell’anno 2000 dopo un lungo periodo di inattività: infatti essa discende dalla precedente omonima associazione musicale fondata intorno al 1920 in cui trovava espressione tutto il fervore e la passione del “bel canto” degli abitanti del Comune.
La nuova S. Cecilia si compone, ad oggi, di circa 20 elementi cantori di diversa età accomunati dall’amore per il canto.
Il repertorio spazia dal genere sacro a quello profano negli stili: polifonico antico a cappella, il concertante dei periodi barocco, classico e romantico fino ad arrivare al folklore con i canti popolari italiani e stranieri.
La Corale svolge attività concertistica, servizi liturgici e coltiva scambi culturali con corali e gruppi teatrali. Dal 2001, nel corso dell’estate Butese, da' vita ad un gemellaggio musicale con la corale francese “Ensemble vocal de Tamaris”.
Nel 2003 è stato inciso un cd nell’ambito di un progetto di promozione della cultura e dell’arte del territorio Butese. La Corale partecipa ogni anno a rassegne, in particolare nel 2003 ha partecipato alla Rassegna Internazionale di Wolfsberg (Austria), concorsi e manifestazioni di carattere benefico ed ha un'attività concertistica di circa 20 esibizioni a stagione, tra le quali il concerto di Natale, la messa di Natale e Pasqua e l’anniversario di Santa Cecilia.

Attualmente dirige la corale il Maestro Gianmichele Bachini.

 

CONTATTI

coralescecilia@gmail.com

https://www.facebook.com/coralesantacecilia.buti

Allegato 25 aprile 2013. (104,35 KB)
Allegato 25aprile2013. (172,69 KB)
Allegato concerto natale 2011. (151,62 KB)
Allegato festa di buti 2013. (106,00 KB)
Allegato piavola. (163,70 KB)