BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2019

inserita il: 09/07/2019 09:03

BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2019

BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2019

 

si informano i cittadini residenti nei sette comuni dell’Unione Valdera

che le domande per la concessione e l’erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione con riferimento all’anno 2019 potranno essere presentate

dal 15 luglio al 31 agosto 2019 (termine perentorio)

solamente in modalità telematica tramite sito web www.unione.valdera.pi.it (servizi on line/contributi per l’affitto) con le seguenti modalità:

- accesso con autenticazione tramite Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei servizi (TS-CNS): al quale si accede con la tessera sanitaria già abilitata e relativo PIN. Occorre essere dotati di lettore di smart card. L’abilitazione della tessere sanitaria può essere fatta presso gli appositi sportelli USL, le farmacie convenzionate, gli URP comunali, la bottega mobile della salute (presso quest’ultima è possibile attivare anche SPID).

- accesso tramite SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)

- per facilitare gli utenti che hanno difficoltà all'utilizzo dei mezzi informatici è possibile l’accesso anche tramite i punti di assistenza dislocati nei vari comuni dell’Unione(come da elenco che sarà pubblicato sul sito web dell’Unione Valdera) dove un operatore sarà disponibile per la compilazione.

I cittadini che intendono fare domanda autonomamente devono assicurarsi:

1)  di essere in possesso di tessera sanitaria abilitata e di lettore di smart card

oppure

2) di essere abilitati al sistema SPID.

E’ inoltre obbligatorio disporre di un indirizzo di posta elettronica su cui ricevere le comunicazioni ed essere in possesso di una attestazione ISEE aggiornata e corretta rilasciata nell’anno 2019.

Unitamente a questo avviso sul sito internet www.unione.valdera.pi.it saranno pubblicati tutti i punti di assistenza a cui si può rivolgere il cittadino per farsi aiutare a presentare la domanda a partire dal 15 luglio 2019 possibilmente avendo attivato la tessera sanitaria o SPID e disponendo di un indirizzo di posta elettronica