EMERGENZA COVID 19 - BUONI ALIMENTARI. TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

inserita il: 09/04/2020 12:52

BUONI ALIMENTARI . TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE.

Sei in  difficoltà a  sostenere le spese alimentari in concomitanza con l’emergenza COVID 19?

Se è così puoi inviare  domanda redatta su  modulo scaricabile sul sito istituzionale del Comune esclusivamente a mezzo posta elettronica  al seguente indirizzo e-mail:  buonispesabuti@comune.buti.pi.it indicando nell’oggetto: “DOMANDA BUONO SPESA COVID19” o a mezzo WHATSAPP al numero 366 6126003 mediante invio di foto della domanda debitamente compilata e sottoscritta.

Solo in caso di comprovata e reale impossibilità ad utilizzare le modalità sopra indicate ci si potrà rivolgere al numero 0587 722523 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 che provvederà a fornire aiuto nella compilazione o a comunicare le modalità per l’eventuale presentazione dell’istanza.

CHI NE HA DIRITTO?

I buoni spesa saranno assegnati prioritariamente ai  nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno autocertificati nella domanda, che non percepiscano già sussidi in forma continuativa da parte di pubbliche amministrazioni (ad es. Reddito di cittadinanza, REI, ecc.) secondo quanto previsto dall’Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, fino all’esaurimento delle risorse assegnate al Comune dalla Protezione Civile.

COME VENGONO CONSEGNATI?

Ai nuclei familiari che rientreranno nei criteri di assegnazione verrà consegnato a domicilio un voucher spesa utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità .

DOVE POSSONO ESSERE SPESI?

Presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato dal comune nella pagina web entro quindici giorni dalla consegna  .

DOVE TROVO IL MODULO DI DOMANDA?

In allegato  il modulo da riempire in formato editabile (può essere compilato) dopo averlo scaricato e memorizzato sul proprio computer.

La firma sul modulo  può essere sostituita dall’indicazione del numero della Carta di identità del richiedente.

POSSO RECARMI IN COMUNE?

SI INVITANO I CITTADINI A NON RECARSI  IN COMUNE MA DI ATTENERSI ESCLUSIVAMENTE ALLE ISTRUZIONI DI CUI SOPRA.

CHI VALUTA LA DOMANDA?

La valutazione della domanda e la verifica del diritto a ricevere i buoni spesa alimentari sarà effettuata dalla  COMMISSIONE ASSISTENZA DEL COMUNE DI BUTI.

Allegato richiesta_bonus_alimentare_covid_19 editabile (562,22 KB)