Iscrizione nidi d'infanzia a.e. 2024/2025

inserita il: 26/03/2024 13:49

Iscrizione nidi d'infanzia a.e. 2024/2025

Sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia dei Comuni dell'Unione Valdera

DAL GIORNO 27 MARZO AL GIORNO 22 APRILE 2024
per i bambini nati dal 01/01/2022 al 22/04/2024

 

La domanda di iscrizione ai nidi d’infanzia (sia nuova iscrizione che rinnovo) va presentata tramite accesso on line, con SPID, CNS O CIE, alla sezione servizi online - iscrizioni nidi del sito dell'Unione Valdera, raggiungibile al presente

link per l'accesso

Per eventuali agevolazioni di tariffe/rette è necessario essere in possesso (al momento della presentazione della domanda) dell’ATTESTAZIONE ISEE PER PRESTAZIONI AGEVOLATE RIVOLTE A MINORENNI (anno 2024), priva di omissioni o difformità e anagraficamente conforme o della DSU, aggiornata anagraficamente alla data della presentazione della domanda.
Il possesso dell'attestazione ISEE può attribuire ulteriore punteggio ai fini del posizionamento nella graduatoria di accesso alle strutture.

_________________________________________________________
MISURA NIDI GRATIS:

Per usufruire di tale agevolazione regionale (cumulabile con il bonus "INPS" nazionale) è necessario ISEE inferiore a euro 35.000,00.

Per richiedere il beneficio gli utenti dovranno presentare domanda mediante apposita piattaforma che sarà attivata dalla regione nel periodo di giugno. Ulteriori informazioni saranno rese note sul sito web dell’Unione Valdera non appena la Regione Toscana ne darà comunicazione.

___________________________________________________________

Per eventuali di richieste di assistenza è possibile rivolgersi all'ufficio scuola del Comune di Buti (piano terra dell'edificio), previo appuntamento - numero telefonico 0587/722523.

Nelle giornate indicate nella brochure allegata di seguito è possibile visitare le strutture.

Si consiglia di prendere visione di quanto pubblicato sul sito www.unione.valdera.pi.it\NEWS , nella
sezione "SERVIZI EDUCATIVI_iscrizione ai nidi d’infanzia 2024/2025".

L'Unione Valdera si riserva di apportare modifiche al bando al sopraggiungere di nuove disposizioni normative regionali e nazionali.

___________________________________________________________

ITER E TEMPI:


L'ordine cronologico di presentazione delle domande non conferisce alcuna priorità per l'ammissione.

Dal 10 maggio al 25 maggio 2024 le famiglie potranno:

1) consultare la graduatoria provvisoria e verificare il punteggio loro assegnato consultando il sito web www.unione.valdera.pi.it 

La pubblicazione dei punteggi avverrà esclusivamente su tale sito web per 15 giorni consecutivi.

Ai sensi dell’art. 8 comma 3 della Legge 241/90 l’Unione Valdera NON INOLTRERA’ comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati.


2) presentare ricorso verso il punteggio assegnato o segnalare eventuali errori che richiedano correzioni da parte dell'ufficio dell'Unione Valdera.

N.B. In caso di attestazione ISEE rilevata non corretta in fase istruttoria, il relativo punteggio NON sarà assegnato in sede di graduatoria provvisoria. Per il riconoscimento del punteggio relativo all’ISEE dovrà essere presentata nuova attestazione entro la scadenza fissata per i ricorsi.


A partire dal 31 maggio 2024 le famiglie potranno consultare la propria ammissione alla frequenza di un nido o l’eventuale collocazione in lista d’attesa, consultando il sito web sopra indicato.

Ogni richiedente potrà accedere ad una propria area riservata registrandosi ai servizi ON LINE nidi d’infanzia del sito web www.unione.valdera.pi.it per verificare la propria personale collocazione.

La graduatoria definitiva sarà ordinata secondo i criteri stabiliti all’art. 28 del Regolamento dei Servizi Educativi.

Entro 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva gli ammessi devono OBBLIGATORIAMENTE ACCETTARE o rinunciare esclusivamente ON LINE, rientrando nella sezione del gestionale dalla quale si è effettuata l’iscrizione.

Successivamente alla scadenza del presente bando le domande d’iscrizione ai nidi d’infanzia potranno essere presentate a partire dal 1 Luglio 2024 e saranno ordinate secondo i criteri stabiliti all’art. 28 del Regolamento dei Servizi Educativi.
 

Allegato All_A)_Elenco_nidi_Unione_Valdera_a.e._24-25.pdf (140,72 KB)
Allegato All_B)_BANDO_a.e._24-25.pdf (86,64 KB)
Allegato All_C)_Informativa_iscrizione_nidi_a.e._24-25.pdf (145,11 KB)