Convocazione Consiglio Comunale martedì 9 Dicembre 2025

Dettagli della notizia

Martedì 9 Dicembre 2025 ore 18:30 è convocato il Consiglio Comunale dell'ente.

Data:

02 dicembre 2025

Data scadenza:

10 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La Sindaca nella sua qualità di Presidente, ai sensi dell'art. 39 del D.lgs 18.08.2000 n. 267, invita le SS.LL. a partecipare al Consiglio Comunale convocato, ai sensi dell'art. 27 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale, in SESSIONE ORDINARIA di prima convocazione per il giorno Martedì 9 Dicembre 2025 ore 18:30 presso la Sala Consiliare.

A cura di

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune

Ultimo aggiornamento

02/12/2025, 11:21

AbitiAMO in Rete: incontri sul tema dell' "ABITARE"

Dettagli della notizia

Giovedì 27 e venerdì 28 novembre l'associazione Casa Insieme organizza due incontri, il primo dedicato alla realtà associative e il secondo ai cittadini, per affrontare le questioni che riguardano le difficoltà abitative

Data:

24 novembre 2025

Data scadenza:

30 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

 L'Associazione Casa Insieme organizza due momenti di confronto di cui uno rivolto alle realtà associative del territorio e l’altro ai cittadini, finalizzati ad affrontare in modo consapevole e costruttivo  le difficoltà abitative.

Gli incontri si terranno giovedì 27 e venerdì 28 novembre alle ore 17.00, presso il Centro Culturale “Le Mantellate” in Piazza Caduti Divisione Acqui, Cefalonia e Corfù a Pontedera.

Il primo incontro “AbitiAMO in Rete: Costruire Connessioni” si svolgerà  giovedì 27 novembre ed è rivolto alle associazioni e alle realtà del Terzo Settore. L’iniziativa  vuole essere uno spazio di confronto per mettere in rete esperienze, criticità e buone pratiche maturate sul territorio, puntando a rafforzare la collaborazione tra chi, quotidianamente, lavora a contatto con famiglie e persone in difficoltà abitativa, così da costruire un quadro condiviso e aggiornato delle problematiche realmente presenti.

Il secondo incontro, “AbitiAMO in Rete: Abitare Consapevole”, si svolgerà venerdì 28 novembre ed è rivolto direttamente ai cittadini e agli utenti del progetto. Verranno affrontati argomenti fondamentali per chi cerca casa o è già in affitto, coprendo sia gli aspetti legali e contrattuali (diritti/doveri, contratto d'affitto) sia quelli pratici della convivenza (manutenzione, raccolta differenziata, a chi rivolgersi in caso di problemi). L'obiettivo di fondo è promuovere un “abitare consapevole", cruciale per la buona convivenza e la gestione responsabile della casa e dell'ambiente circostante.

In allegato alla notizia le locandine degli eventi.

A cura di

Area Servizi amministrativi e al Cittadino

Segreteria del Sindaco, Segreteria affari generali e contratti, Ufficio Protocollo, Servizi demografici, Ufficio scuola-sociale, Servizi culturali, sport e turismo.

Ultimo aggiornamento

24/11/2025, 12:49

Convocazione Consiglio Comunale giovedì 20 Novembre 2025

Dettagli della notizia

Giovedì 20 Novembre 2025 ore 18:30 è convocato il Consiglio Comunale dell'ente.

Data:

14 novembre 2025

Data scadenza:

21 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La Sindaca nella sua qualità di Presidente, ai sensi dell'art. 39 del D.lgs 18.08.2000 n. 267, invita le SS.LL. a partecipare al Consiglio Comunale convocato, ai sensi dell'art. 27 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale, in SESSIONE ORDINARIA di prima convocazione per il giorno Giovedì 20 Novembre 2025 ore 18:30 presso la Sala Consiliare.

A cura di

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune

Ultimo aggiornamento

14/11/2025, 11:45

Raccolta firme per la tutela delle Forze di Polizia e Forze Armate

Dettagli della notizia

Promossa dal Comitato Promotore Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

Data:

13 novembre 2025

Data scadenza:

28 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) ha reso noto che il 28 settembre 2025 è iniziata la raccolta delle firme relativa ad una Proposta di Legge di Iniziativa Popolare da portare in Parlamento denominata “Disposizioni per il superamento dell’Atto Dovuto e per la tutela del personale delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nell’esercizio delle proprie funzioni”.
I cittadini interessati alla sottoscrizione, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, possono recarsi all’Ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13:00
  • giovedì dalle ore 15.30 alle 17:30.

Inoltre è già attivo il portale del Ministero della Giustizia per la raccolta firme online tramite SPID o CIE cliccando QUI.

In alternativa è possibile inquadrare con il proprio smartphone il QRcode contenuto negli allegati dove si trova anche il dossier informativo e il volantino dell’Ente promotore.
La raccolta firme terminerà il 28/02/2026.

A cura di

Area Servizi amministrativi e al Cittadino

Segreteria del Sindaco, Segreteria affari generali e contratti, Ufficio Protocollo, Servizi demografici, Ufficio scuola-sociale, Servizi culturali, sport e turismo.

Ultimo aggiornamento

13/11/2025, 11:16

Richiesta ricerca storica

  • Servizio attivo
Servizio gestito esternamente al sito.
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Servizio gestito esternamente al sito.

Descrizione

Servizio gestito esternamente al sito.

Copertura geografica

Servizio gestito esternamente al sito.

Come fare

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa serve

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa si ottiene

Servizio gestito esternamente al sito.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

Servizio gestito esternamente al sito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Richiesta ricerca storica direttamente online.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Contatto Lorenza Felici

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Marina Di Bella

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 10:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Vincenza Labriola

Vedi orari
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Ufficio responsabile

Ufficio Demografici

I servizi Demografici comprendono: i servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Gestione Albo Giudici Popolari, Statistica e Censimenti.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/10/2025

Dichiarazione di affidamento delle ceneri

  • Servizio attivo
Servizio gestito esternamente al sito.
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Servizio gestito esternamente al sito.

Descrizione

Servizio gestito esternamente al sito.

Copertura geografica

Servizio gestito esternamente al sito.

Come fare

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa serve

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa si ottiene

Servizio gestito esternamente al sito.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

Servizio gestito esternamente al sito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Dichiarazione di affidamento delle ceneri direttamente online.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Contatto Lorenza Felici

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Marina Di Bella

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 10:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Vincenza Labriola

Vedi orari
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Ufficio responsabile

Ufficio Demografici

I servizi Demografici comprendono: i servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Gestione Albo Giudici Popolari, Statistica e Censimenti.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/10/2025

Richiesta di avvio del procedimento di divorzio e separazione

  • Servizio attivo
Servizio gestito esternamente al sito.
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Servizio gestito esternamente al sito.

Descrizione

Servizio gestito esternamente al sito.

Copertura geografica

Servizio gestito esternamente al sito.

Come fare

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa serve

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa si ottiene

Servizio gestito esternamente al sito.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

Servizio gestito esternamente al sito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Richiesta di avvio del procedimento di divorzio e separazione direttamente online.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Contatto Lorenza Felici

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Marina Di Bella

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 10:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Vincenza Labriola

Vedi orari
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Ufficio responsabile

Ufficio Demografici

I servizi Demografici comprendono: i servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Gestione Albo Giudici Popolari, Statistica e Censimenti.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/10/2025

Richiesta di pubblicazione di matrimonio

  • Servizio attivo
Servizio gestito esternamente al sito.
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Servizio gestito esternamente al sito.

Descrizione

Servizio gestito esternamente al sito.

Copertura geografica

Servizio gestito esternamente al sito.

Come fare

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa serve

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa si ottiene

Servizio gestito esternamente al sito.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

Servizio gestito esternamente al sito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Richiesta di pubblicazione di matrimonio direttamente online.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Contatto Lorenza Felici

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Marina Di Bella

Vedi orari
Orari note
Riceve su appuntamento.
Lunedì
09:00 - 10:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Contatto Vincenza Labriola

Vedi orari
Lunedì
09:00 - 13:00,
Martedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
09:00 - 13:00, 15:30 - 17:30,
Venerdì
09:00 - 13:00,

Ufficio responsabile

Ufficio Demografici

I servizi Demografici comprendono: i servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Gestione Albo Giudici Popolari, Statistica e Censimenti.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 30/10/2025

Chiusura Castello per allestimenti

Dettagli della notizia

Chiusura temporanea Castello Buti

Data:

30 ottobre 2025

Data scadenza:

03 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si informa che il Castello di Buti rimane temporaneamente chiuso per allestimento evento nei giorni di sabato 1 e domenica 2 novembre.

La riapertura è fissata per sabato 8 e domenica 9 novembre.

A cura di

Area Servizi amministrativi e al Cittadino

Segreteria del Sindaco, Segreteria affari generali e contratti, Ufficio Protocollo, Servizi demografici, Ufficio scuola-sociale, Servizi culturali, sport e turismo.

Ultimo aggiornamento

30/10/2025, 15:07

"La rete e i suoi buchi" attraverso il teatro immagine

Dettagli della notizia

Promozione del progetto educativo "Connessioni - Sentire per saper fare"

Data:

30 ottobre 2025

Data scadenza:

01 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Al via un importante progetto di formazione laboratoriale che si terrà  presso la saletta Di Bartolo 

 

I genitori interessati al tema dell'iper-connessione oggetto dei Patti Digitali  tra il Comune di Buti e l'Istituto Comprensivo "Iqbal Masih"   sono invitati a  partecipare ad uno dei due momenti formativi finalizzati  a  promuovere  alleanze tra famiglie, educatori ed enti a livello locale e su tutto il territorio nazionale attraverso l' esperienza del Teatro dell’Oppresso:

- giovedì 27 novembre 18.00- 21.00  

- sabato 29 novembre 09.30- 12.30.

 

La prenotazione del posto allo spettacolo-laboratorio avviene attraverso il link e il codice qr code presenti sulla locandina.

Sarà possibile prenotarsi fino al raggiungimento dei posti disponibili e/o entro 48h dall'inizio dell'evento;

I partecipanti possono  rispondere ai  questionari anonimi che hanno lo scopo di sondare le principali criticità riscontrate dalla comunità nella gestione dei dispositivi digitali attraverso i seguenti link:

 https://forms.gle/1TV4YBR44wfgWSMGA 

 Anche chi non intende assistere allo spettacolo può compilare il questionario accedendo al seguente link:

https://forms.gle/MYtsJuGA3X1Eu7Ct5  

 

A cura di

Area Servizi amministrativi e al Cittadino

Segreteria del Sindaco, Segreteria affari generali e contratti, Ufficio Protocollo, Servizi demografici, Ufficio scuola-sociale, Servizi culturali, sport e turismo.

Ultimo aggiornamento

05/11/2025, 12:50

Iscriviti a

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.