ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE E ALBO SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

Dettagli della notizia

Il Sindaco invita gli elettori, disposti a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio elettorale e di Scrutatore di Seggio elettorale a presentare domanda di iscrizione negli appositi "albi".

Data:

30 settembre 2025

Data scadenza:

30 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Sindaco invita gli elettori, in possesso dei requisiti richiesti, disposti a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio elettorale e di Scrutatore di Seggio elettorale a presentare domanda di iscrizione negli appositi "albi", da inoltrarsi al Comune di Buti entro i seguenti termini:
- data scadenza presentazione domanda iscrizione Albo Presidenti: 31/10/2025;
- data scadenza presentazione domanda iscrizione Albo Scrutatori: 30/11/2025;

Le domande dovranno essere:

- consegnate allo sportello dei Servizi Demografici;
- oppure trasmessi alla mail ordinaria protocollo@comune.buti.pi.it;
- oppure mezzo pec ad uno dei seguenti indirizzi: servizidemografici.buti@postacert.toscana.it; comune.buti.pi@postacert.toscana.it

** Alla domanda dovrà essere allegata copia di documento di identità in corso di validità.

A cura di

Ufficio Demografici

I servizi Demografici comprendono: i servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Gestione Albo Giudici Popolari, Statistica e Censimenti.

Ultimo aggiornamento

30/09/2025, 10:09

REFEZIONE SCOLASTICA - MENU' INVERNALE

Dettagli della notizia

Inizio refezione scolastica - menù invernale

Data:

25 settembre 2025

Data scadenza:

31 marzo 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

DAL GIORNO  LUNEDI' 29 SETTEMBRE 2025 INIZIERA' IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA.

IN ALLEGATO IL MENU' INVERNALE

 

A cura di

Ufficio scuola e sociale

Servizi di refezione e trasporto scolastici, servizi educativi, servizi di istruzione e servizi sociali.

Ultimo aggiornamento

25/09/2025, 11:16

Meccanismo di feedback

Descrizione breve
Il Comune di Buti ha attivato un meccanismo di feedback: uno strumento che consente a cittadini, visitatori ed enti di segnalare eventuali difficoltà di accesso ai contenuti o ai servizi online.

 

Il Comune di Buti mette a disposizione questo canale per consentire a chiunque di segnalare eventuali problemi di accessibilità riscontrati nel sito istituzionale o nei servizi digitali comunali.

 

È possibile inviare segnalazioni:

- scrivendo da Segnala disservizio presente nel footer del sito 

- scrivendo all’indirizzo email: rtd@comune.buti.pi.it

- oppure via PEC:  comune.buti.pi@postacert.toscana.it

 

Nella segnalazione si prega di indicare:

- la pagina o il servizio in cui si è riscontrata la difficoltà

- una breve descrizione del problema

- eventuali strumenti utilizzati (ad es. browser, dispositivo mobile, altro)

 

Il Comune si impegna a rispondere entro 30 giorni, fornendo un riscontro e indicando le eventuali misure adottate per migliorare l’accessibilità.

Il presente meccanismo di feedback è attivato in conformità a quanto previsto dall’art. 3-quinquies della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 (“Legge Stanca”) e dalle Linee guida AGID in materia di accessibilità degli strumenti informatici.

 

REGOLAMENTO TARI 2025

Regolamento TARI Comune di Buti - Anno 2025

Documento

Ufficio responsabile del documento

Ufficio Tributi

Gestione delle imposte e tasse comunali

Formato Documento

pdf

Licenza di distribuzione

licenza aperta

Avvio anno scolastico 2025/2026

Dettagli della notizia

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2025/2026 - SERVIZIO DI TRASPORTO

Data:

11 settembre 2025

Data scadenza:

21 settembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si comunica che, come indicato dall'Istituto Comprensivo Iqbal Masih di Bientina, l'anno scolastico avrà inizio il giorno 15 settembre 2025.

Per quanto riguarda il trasporto scolastico si informa che l'accoglimento della domanda, gli orari e le fermate sono stati comunicati tramite email direttamente agli utenti.

Il trasporto scolastico sarà attivato come segue:

  • dal 15 settembre: scuola primaria e scuola d'infanzia di Cascine di Buti
  • dal 16 settembre: scuola secondaria, primaria e infanzia di Buti.

 

Per gli utenti che usufruiscono del servizio di refezione scolastica, lo stesso sarà attivo dal giorno 29 settembre.

 

Buon anno scolastico!

 

A cura di

Ufficio scuola e sociale

Servizi di refezione e trasporto scolastici, servizi educativi, servizi di istruzione e servizi sociali.

Ultimo aggiornamento

11/09/2025, 13:53

RIAPERTURA BANDO SCUOLA "LIBRI GRATIS" a.s 2025-2026

Dettagli della notizia

RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE AL BANDO SCUOLA "LIBRI GRATIS" a.s 2025-2026

Data:

05 settembre 2025

Data scadenza:

03 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Libri Gratis è una misura per sostenere l’accesso dei giovani all’istruzione secondaria di primo e secondo grado attraverso un contributo all’acquisto della dotazione libraria necessaria per l’anno scolastico 2025-2026.
Ne possono usufruire le studentesse e gli studenti delle scuole medie e superiori:
- residenti in Toscana;
- di età inferiore a 24 anni;
- con Isee fino a 15.800 euro;
- iscritti all’a. s. 2025-2026 presso un istituto scolastico pubblico o paritario secondario di primo o secondo grado con sede in Toscana o in una regione confinante.
I requisiti di accesso al contributo devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda.

Le nuove domande possono essere presentate dalle ore 09:00 del 5 settembre fino alle ore 18:00 del 3 ottobre 2025.

L'intervento è realizzato nell’ambito del progetto Giovanisì - Regione Toscana

E' possibile consultare il bando su: : https://www.regione.toscana.it/-/librigratis

A cura di

Area Servizi amministrativi e al Cittadino

Segreteria del Sindaco, Segreteria affari generali e contratti, Ufficio Protocollo, Servizi demografici, Ufficio scuola-sociale, Servizi culturali, sport e turismo.

Ultimo aggiornamento

09/09/2025, 11:37

AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI

Dettagli della notizia

Si informano i cittadini che gli uffici comunali resteranno chiusi per festa patronale

il giorno lunedì 15 settembre 2025

Data:

09 settembre 2025

Data scadenza:

15 settembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si informano i cittadini che gli uffici comunali resteranno chiusi per festa patronale 

il giorno lunedì 15 settembre 2025.

A cura di

Ufficio Protocollo

L'Ufficio Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata del Comune.

Ultimo aggiornamento

09/09/2025, 10:45

Progetto CASTLE nell'ambito del PR FSE + 2021 2027

Dettagli della notizia

Avviso priorità 3 “Inclusione sociale” - attività 3.K.1. “Inclusione e presidio sociale per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e garantire maggiori condizioni di sicurezza.”
Codice progetto S.I. FSE 319175 – CUP D81H25000010006

Data:

03 settembre 2025

Data scadenza:

03 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

loghi FSE

Con il progetto "CASTLE - Coinvolgere i cittAdini in Spazi urbani in aTtività cuLturali e inclusivE"

finanziato con il sostegno dell'Unione Europea attraverso finanziamento pubblico Coesione Italia 21-27 // PR FSE + Toscana

il Comune di Buti intende intraprendere iniziative per far conoscere la storia di Buti, delle sue tradizioni e del castello, recentemente restaurato, così da renderlo un luogo animato.    

La prima iniziativa, dal titolo "Il Castello di Buti: memoria di un luogo identitario", si terrà il

17 settembre 2025 dalle 21:00 alle 23:00 presso Castel Tonini a Buti (PI)

Altre date:

21 settembre 2025 dalle 17:00 alle 21:00

28 settembre 2025 dalle 17:00 alle 21:00

A cura di

Ufficio Segreteria Generale e Contratti

L'ufficio si occupa dell'attività amministrativa ed organizzativa di supporto al funzionamento della Giunta comunale, del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari.

Ultimo aggiornamento

17/09/2025, 10:41

Istanza Iscrizione Tari

Denuncia TARI Comune di Buti

Documento

Ufficio responsabile del documento

Ufficio Tributi

Gestione delle imposte e tasse comunali

Formato Documento

pdf

Licenza di distribuzione

licenza aperta

IMU Richiesta rimborso

  • Servizio attivo
Scopri come richiedere il rimborso per errato versamento dell'IMU (Imposta Municipale Unica) grazie alle istruzioni dettagliate fornite in questa pagina.
Accedi al servizio

A chi è rivolto

Servizio gestito esternamente al sito.

Descrizione

Servizio gestito esternamente al sito.

Copertura geografica

Servizio gestito esternamente al sito.

Come fare

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa serve

Servizio gestito esternamente al sito.

Cosa si ottiene

Servizio gestito esternamente al sito.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

Servizio gestito esternamente al sito.

Accedi al servizio

Puoi accedere a IMU Richiesta rimborso direttamente online.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Contatto Milena Gaglioti

Vedi orari
Lunedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
15:30 - 17:30,

Contatto Sarah Vaglini

Vedi orari
Lunedì
09:00 - 13:00,
Mercoledì
09:00 - 13:00,
Giovedì
15:30 - 17:30,

Ufficio responsabile

Ufficio Tributi

Gestione delle imposte e tasse comunali

Area Economico Finanziaria

Gestisce le entrate e le spese dell'ente elabora il bilancio preventivo e consuntivo. Gestisce le entrate del Comune e il Personale

Argomenti:

Pagina aggiornata il 17/09/2025

Iscriviti a

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.