Emessa allerta meteo ARANCIONE

Dettagli della notizia

Emessa allerta meteo ARANCIO, valida dalle 00:00 alle 23:59 del 22 ottobre, per temporali forti e per rischio idraulico e idrogeologico del reticolo minore. 

Data:

21 ottobre 2025

Data scadenza:

23 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Emessa allerta  meteo arancione dalla sala operativa regionale per rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 00.00 di domani mercoledì 22 ottobre alle ore 23.59 di domani mercoledì 22 ottobre. 

 

A cura di

Area Servizi amministrativi e al Cittadino

Segreteria del Sindaco, Segreteria affari generali e contratti, Ufficio Protocollo, Servizi demografici, Ufficio scuola-sociale, Servizi culturali, sport e turismo.

Ultimo aggiornamento

21/10/2025, 14:32

Carlo Tamberi

Carlo Tamberi

Data inizio incarico:

15 Ottobre, 2025

Data insediamento:

15 Ottobre, 2025

Tipo di incarico
Personale amministrativo

Incaricato

Carlo Tamberi

Descrizione breve
Area tecnico ambientale
  • Carlo Tamberi
icona_uomo
Ulteriori dettagli

Unità organizzativa

Area Tecnico Ambientale

Elabora e gestisce il programma delle opere pubbliche.

Responsabile della struttura

Area Tecnico Ambientale

Elabora e gestisce il programma delle opere pubbliche.

Alice Regoli

Descrizione breve
Area tecnico ambientale

Incarichi

Organizzazioni

Area Tecnico Ambientale

Elabora e gestisce il programma delle opere pubbliche.

Ufficio Ambiente

L'ufficio Ambiente si occupa delle funzioni in materia di tutela dell'ambiente.

Ufficio servizi cimiteriali

L'ufficio si occupa della gestione dei cimiteri, delle operazioni cimiteriali, delle concessioni e dei servizi connessi

Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata

L’ufficio accoglie le istanze inoltrate da soggetti privati che devono realizzare lavori edili e che quindi, secondo le vigenti disposizioni normative, necessitano di un titolo abilitativo

Contatti

Il 19 ottobre temporanee interruzioni dell'energia elettrica, dalle 7:00 alle 11:00, per un test sulla rete elettrica

Dettagli della notizia

Temporanee interruzioni di energia elettrica domenica 19 ottobre, dalle 7:00 alle 11:00, per un'attività, che riguarda parte del territorio toscano, atte a garantire l'efficienza e sicurezza del sistema elettrico

Data:

16 ottobre 2025

Data scadenza:

20 ottobre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Nell’ambito delle attività previste dal “Codice di Trasmissione, Dispacciamento Sviluppo e Sicurezza della Rete”, atte a garantire l’efficienza e la sicurezza del sistema elettrico, Terna Rete Italia (la società responsabile della rete elettrica nazionale – RTN, con particolare riferimento alla trasmissione dell’energia sulla rete ad alta e altissima tensione) ed E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la distribuzione e l’infrastruttura dell’elettricità in media e bassa tensione) informano che domenica 19 ottobre si svolgerà una “Prova di riaccensione” su alcuni comuni delle province di Pistoia, Lucca e Pisa, tra i quali Vicopisano (interruzioni di breve durata dell'energia elettrica). 

Le operazioni, che avranno luogo in un frangente ridotto di tempo all’interno della fascia oraria compresa tra le ore 07:00 e le 11:00, simuleranno una procedura di ripartenza della rete elettrica e prevedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico in alcune aree delle province suddette. Nel dettaglio, saranno coinvolte zone circoscritte dei territori comunali di Pistoia, Buggiano, Marliano, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Serravalle Pistoiese, San Marcello Pistoiese, Uzzano, Capannori, Pisa, Buti, Calci, Cascina, San Giuliano Terme, Vicopisano.

Questa attività, pianificata e controllata con il massimo della professionalità da Terna ed E-Distribuzione, costituisce uno strumento fondamentale per testare l’efficacia delle procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale e territoriale, con l’obiettivo di assicurare il più alto livello di efficienza, prestazioni e rapidità nella ripresa del servizio nel caso si verificasse un disservizio elettrico diffuso. La prova si inserisce nel più ampio contesto del Piano di Rialimentazione e Riaccensione del Sistema Elettrico Nazionale.

Terna ed E-Distribuzione raccomandano di non utilizzare gli ascensori durante la fascia oraria indicata e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità, in quanto la corrente potrebbe essere riallacciata in breve tempo. E-Distribuzione informa altresì che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il Servizio clienti 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD della propria utenza.

A cura di

Ufficio Protocollo

L'Ufficio Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata del Comune.

Ultimo aggiornamento

16/10/2025, 14:35

Sospensione idrica per sanificazione fontanello Cascine di Buti

Dettagli della notizia

Sospensione dell'erogazione idrica al fontanello di Cascine di Buti per lavori di sanificazione

Data:

09 ottobre 2025

Data scadenza:

14 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La società TOSCANA MULTISERVIZI SRL comunica che il giorno martedì 14-10-25 verrà eseguita la sanificazione  mensile dei circuiti, controlli e pulizia del fontanello Casa dell'Acqua in Largo Piavola a Cascine di Buti, pertanto l'erogazione verrà sospesa per un breve periodo nel corso della giornata.

Ultimo aggiornamento

09/10/2025, 11:08

Elezioni Regionali del 12 e 13 Ottobre 2025

Descrizione breve
La Toscana andrà al voto il 12 e 13 Ottobre 2025 per l'elezione del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale della Toscana.

 

Con Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Toscana n. 156 del 13 agosto 2025, pubblicato nel BURT n. 52 del 18 agosto 2025 parte prima, sono state indette le elezioni per il Consiglio Regionale e per il Presidente della Giunta Regionale della Toscana.

Le votazioni si svolgeranno nei seguenti giorni:

Domenica 12 Ottobre dalle ore 7.00 alle ore 23.00
Lunedì 13 Ottobre dalle ore 7.00 alle ore 15.00

L’eventuale turno di ballottaggio si terrà Domenica 26 Ottobre e Lunedì 27 Ottobre 2025.

Le Elezioni Regionali 2025 si svolgono secondo la Legge Regionale 26 settembre 2014,  n. 51 e la Legge Regionale 23 dicembre 2004, n. 74  che definisce le modalità di elezione del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale, nonché le regole e i termini del procedimento elettorale.

Il Decreto del Presidente della Giunta Regionale è consultabile al seguente link: 
https://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5480876&nomeFile=Decreto+del+Presidente+n.156+del+13-08-2025

 

 

TESSERA ELETTORALE: RILASCIO E RINNOVI

Tutte le elettrici ed elettori dovrebbero essere in possesso della tessera elettorale a suo tempo consegnata che è valida per diciotto consultazioni. La tessera deve essere conservata fino all’esaurimento degli spazi. Considerando che le tessere elettorali sono state distribuite per la prima volta nel 2001, si invita a fare una particolare attenzione all’esaurimento dei 18 spazi a disposizione. In caso di variazione di indirizzo all’interno del Comune, con variazione della sezione elettorale, controllare di aver ricevuto il tagliando adesivo da applicare sulla Tessera Elettorale in proprio possesso attestante la variazione. 

In caso di smarrimento, mancata consegna o esaurimento spazi della Tessera Elettorale, sarà possibile richiederne un duplicato presso l’Ufficio Anagrafe, aperto nei seguenti orari:

  • Nei giorni 10 e 11 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00
  • Nei giorni della consultazione osserverà l'orario di votazione e quindi dalle ore 7.00 alle  ore 23.00 di domenica 12 ottobre e dalle ore 7.00 alle 15.00 di lunedì 13 ottobre. 

 

AFFLUENZE E RISULTATI IN TEMPO REALE >>

 

Aggiornamenti

ELEZIONI
07 Ott 2025

Voto assistito - Accompagnamento in cabina

- Persone che hanno necessità di essere accompagnate in cabina elettorale
ELEZIONI
01 Set 2025

Esercizio del diritto di voto a domicilio

Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.
scrutatore elettorale
23 Apr 2025

Manifestazione d'interesse a scrutatore elettorale

iscrizione all'albo entro il 12/05/2025

Voto assistito - Accompagnamento in cabina

Dettagli della notizia

- Persone che hanno necessità di essere accompagnate in cabina elettorale

Data:

07 ottobre 2025

Data scadenza:

13 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Informazioni sul voto assistito - Persone che hanno necessità di essere accompagnate in cabina elettorale per votare aiutate da un altro elettore volontariamente scelto a questo scopo.

A cura di

Ufficio Demografici

I servizi Demografici comprendono: i servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Gestione Albo Giudici Popolari, Statistica e Censimenti.

Ultimo aggiornamento

07/10/2025, 12:53

Albo presidenti di seggio elettorale e Albo scrutatore di seggio elettorale

Dettagli della notizia

Il Sindaco invita gli elettori, disposti a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio elettorale e di Scrutatore di Seggio elettorale a presentare domanda di iscrizione negli appositi "albi".

Data:

30 settembre 2025

Data scadenza:

30 novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Sindaco invita gli elettori, in possesso dei requisiti richiesti, disposti a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio elettorale e di Scrutatore di Seggio elettorale a presentare domanda di iscrizione negli appositi "albi", da inoltrarsi al Comune di Buti entro i seguenti termini:
- data scadenza presentazione domanda iscrizione Albo Presidenti: 31/10/2025;
- data scadenza presentazione domanda iscrizione Albo Scrutatori: 30/11/2025;

Le domande dovranno essere:

- consegnate allo sportello dei Servizi Demografici;
- oppure trasmessi alla mail ordinaria protocollo@comune.buti.pi.it;
- oppure mezzo pec ad uno dei seguenti indirizzi: servizidemografici.buti@postacert.toscana.it; comune.buti.pi@postacert.toscana.it

** Alla domanda dovrà essere allegata copia di documento di identità in corso di validità.

A cura di

Ufficio Demografici

I servizi Demografici comprendono: i servizi di Stato Civile, Anagrafe, Elettorale, Leva, Gestione Albo Giudici Popolari, Statistica e Censimenti.

Ultimo aggiornamento

07/10/2025, 12:54

Refezione scolastica - menù invernale

Dettagli della notizia

Inizio refezione scolastica - menù invernale

Data:

25 settembre 2025

Data scadenza:

31 marzo 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

DAL GIORNO  LUNEDI' 29 SETTEMBRE 2025 INIZIERA' IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA.

IN ALLEGATO IL MENU' INVERNALE

 

A cura di

Ufficio scuola e sociale

Servizi di refezione e trasporto scolastici, servizi educativi, servizi di istruzione e servizi sociali.

Ultimo aggiornamento

07/10/2025, 12:54

Iscriviti a

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.