Descrizione
Dal giorno 17 luglio al giorno 4 agosto 2025 è aperto il bando finalizzato all’erogazione di un contributo per favorire l’accoglienza dei bambini e delle bambine, residenti in Toscana, che abbiano frequentato una struttura pubblica o privata accreditata dell’Unione Valdera nell’a.e. 2024-2025 per almeno 10 mesi e in possesso di Attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni con valore tra 35.000,01 e 50.000,00, rilasciata nel 2024.
Questa misura ha lo scopo di incentivare la frequenza dei nidi d’infanzia, rispondendo ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa delle famiglie.
Il bando è riservato esclusivamente ai servizi per l’infanzia comunali o privati accreditati, per cui nel territorio di Buti il riferimento è al nido Il Cucciolo, in quanto struttura privata accreditata.
Le domande per il contributo dovranno essere compilate dallo stesso genitore/tutore/esercente la potestà genitoriale del/la bambino/a che ha presentato domanda di iscrizione al nido per l’a.e. 2024/25, e potranno essere presentate dal 17 luglio al 4 agosto 2025 secondo le seguenti modalità:
-
via PEC all'Unione Valdera all’indirizzo unionevaldera@postacert.toscana.it
-
consegna a mano all’Ufficio protocollo dell’Unione Valdera con sede in Via Brigate Partigiane, 4 (Pontedera)
-
presso l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Buti negli orari di apertura al pubblico
Nel mese di Settembre 2025 sarà pubblicato l’elenco dei beneficiari e successivamente saranno erogati i contributi secondo le modalità previste nel bando.
Per maggiori informazioni a riguardo invitiamo a cliccare su questo link per accedere alla notizia completa sul sito dell’Unione Valdera e scaricare il modulo per presentare la domanda.